Blog

3 consigli per il Revenue Management del tuo B&B

Le grandi opportunità del travel online da una parte e la drammaticità dell'ingresso incontrollato del numero di strutture nel mercato dall’altra, hanno reso necessaria un’attenzione maggiore ai processi di vendita anche per chi ha investito in una struttura di...

Il grande equivoco del Minimum Stay

Credevo fossimo riusciti a superarlo una volta per tutte questo ostacolo e invece no perché, ancora oggi, si continua a sentire la storia della vendita con i minimum stay da evitare come la peste perché non sei visibile, perché è meglio usare la dinamicità delle...

Il Revenue Manager non basta!!!

C’è stato un tempo in cui molti imprenditori hanno creduto che affidarsi alla consulenza di un buon Revenue Manager potesse bastare a risolvere tutti i problemi economici delle loro aziende alberghiere ma, ovviamente, è stata solo un’illusione. Poi, tutto a un tratto,...

Strategia Commerciale: quali dati analizzare?

L'era dei big data sta creando tante opportunità, ma anche il caos più totale.L'incredibile quantità  di dati ai quali i nostri sistemi hanno accesso è solo una montagna di spazzatura se non abbiamo ben chiaro che cosa farne. Mio nonno lo diceva spesso: "il troppo è...

La differenza tra Prenotazione e Soggiorno

Ho sempre pensato che scrivere riguardo al ciclo di vita di una prenotazione fosse una cosa troppo banale visto che, di solito, è un argomento che tratto durante i corsi che faccio per i principianti. Ultimamente purtroppo, con mio sommo rammarico, ho avuto modo di...

Ultime camere per Capodanno

Come ogni anno, è arrivato il momento migliore per vendere le ultime camere per la notte di Capodanno! Eh si! Perché ci hanno sempre detto che il momento migliore per vendere le camere della notte di Capodanno è all’ultimo minuto (che significa “ultimo minuto”?), che...

I Soliti Ignoti

Una delle insidie che mette a repentaglio la bontà dei dati relativi alle presenze registrate in hotel è purtroppo legata a uno degli aspetti più belli dell'ospitalità.Il Signor Mario Rossi soggiorna periodicamente nel nostro hotel per motivi di lavoro utilizzando una...

Pin It on Pinterest