CORSO
ONLINE DI
REVENUE MANAGEMENT

4° Edizione: 18-23 Gennaio 2021

In questo contesto storico senza precedenti, puntare sulla formazione è fondamentale per ripartire in maniera più consapevole e professionale.
Un corso online di Revenue Management, diviso in due percorsi, che sarà VELOCE, INNOVATIVO, EFFICACE e soprattutto ACCESSIBILE.

Cos’è il Corso Online di
Revenue Management?

Cosa lo differenzia dagli altri corsi?

Docente esperto

Fabio Badolato: Revenue Manager, Direttore d’Hotel, Formatore, Consulente e creatore di un proprio Revenue Management System, che da oltre 20 anni lavora a stretto contatto con le imprese che operano nel campo alberghiero. 

Due Percorsi distinti e dedicati

Due percorsi che potranno essere fatti distintamente o anche consecutivamente, attraverso i quali non verrà tralasciato niente del processo di Revenue Management.

Non solo teoria

Entrambi i corsi non sono composti esclusivamente da contenuti teorici ma sarà dedicato il giusto tempo ai contenuti pratici.

IN COSA CONSISTE IL CORSO?

Il corso Online di Revenue Management sarà diviso in due Percorsi, partendo dalle basi del Revenue Managment fino ad affrontare gli aspetti più avanzati.

N

Primo Percorso

Focus sulla fase strategica.

Tratteremo principalmente le tecniche moderne di segmentazione e pricing.

Questo percorso permetterà di capire le motivazioni per le quali le strutture alberghiere hanno la necessità di applicare correttamente i processi di Revenue e i modi per passare alla pratica. I modelli di previsione e il processo di ottimizzazione verranno trattati in maniera non approfondita.

Verranno ovviamente trattate anche la fase operativa e quella di controllo del processo. Questo permetterà di comprendere i meccanismi attraverso i quali le strutture alberghiere cercano di raggiungere i migliori risultati possibili.

Date: 18-19-20 Gennaio 2021, dalle ore 16.30 alle 19.30.

N

Secondo Percorso

Focus sulla fase tattica.
 
Tratteremo principalmente i modelli di previsione, il processo di ottimizzazione e le regole di gestione. Questo percorso permetterà di capire maggiormente in che modo il Revenue Manager utilizza i dati per guidare le decisioni di vendita.
 
La provenienza dei dati attraverso il Booking e la corretta segmentazione verranno ovviamente richiamati ma non trattati in maniera approfondita. Verranno ovviamente trattate anche la fase operativa e quella di controllo del processo.
 
Sarà possibile capire operativamente quale prezzo applicare ad ogni prodotto e come vendere solo quando sussistono le condizioni per massimizzare il ricavo.
 

Date: 21-22-23 Gennaio 2021, dalle ore 16.30 alle 19.30.

Fabio Badolato

Docente

Laureato in Economia e Gestione Delle Imprese Turistiche nel 2000 presso l’Università degli studi della Calabria. 20 anni di esperienze sempre all’interno del settore turistico ricettivo, prima come Receptionist, poi Sales Manager, Revenue Manager e General Manager. Nel 2010 avvia il suo primo progetto imprenditoriale, HotelCare, che nel 2016 trasforma in GT Revenue, società che si occupa di Consulenza, Formazione e Management di strutture turistico ricettive e ha creato l’omonimo Revenue Management System, software per la gestione dei processi di Revenue Management.

Perché scegliere Noi?

GTR nasce dall’esperienza e la competenza di Fabio Badolato, Revenue Manager che da oltre 20 anni lavora a stretto contatto con le imprese che operano nel campo alberghiero.

Perché siamo affidabili: lo dimostra quello che si dice di noi, come professionisti ma soprattutto come persone.


Perché siamo veramente preparati: le aziende che si occupano di Revenue Management in Italia sono tantissime, quelle che hanno investito nello sviluppo di un Revenue Management System si contano su una mano.


Perché siamo esperti: Abbiamo collaborato con più di 100 strutture alberghiere in 20 anni di esperienza, alcune di queste avviate da zero.

Scegli il tuo Percorso

Entrambi i corsi avranno una durata di 9 ore di lezione in 3 giorni, 3 per giorno, in modo da lasciare spazio per domande e confronto individuale tra una lezione e l’altra.

Cosa dicono di Noi

“Era da molto che sentivo parlare di Fabio Badolato come figura di spicco nel mondo del revenue management, ho cosí iniziato a seguire con molto interesse i suoi interventi e progetti on-line che lodevolmente condivide con chiunque voglia approfondire.
Durante questo mese ho avuto la fortuna di partecipare ad un corso sul revenue management e averlo come docente: oltre a confermare le grandi competenze in materia, grazie ad un approccio aperto alle condivisioni e confrontandosi con le realtà di ogni studente, ha trasmesso con facilità ogni concetto – anche il piú complesso.
Sapere e sapere insegnare non sempre sono capacità legate tra loro…invece Fabio ha quella marcia in piú!”

Marco C.

“Come studentessa Master SESEF raccomando al 100% Alessia e Fabio. Abbiamo avuto il piacere di fare lezione con loro per una settimana…la migliore settimana! Metodo di insegnamento dinamico e divertente. Alessia e Fabio sempre sorridenti, ci hanno trasmesso a pieno la loro passione per il revenue e hotel management! “

Giulia C.

Competenza, passione e serietà: tre qualità per descrivere Fabio, che con la sua magistrale professionalità ci ha introdotti ed accompagnati lungo il percorso del Revenue Management. Grazie a lui abbiamo avuto modo di incrementare le nostre conoscenze nel campo del Revenue, nonché la possibilità di mettere in pratica quanto appreso. Consulenze chiare ed esplicative e disponibilità ad ogni tipo di confronto.

Marini Park Hotel

“Il Rev Manager Fabio è una garanzia di conoscenza, approfondimento e reliabiity. Basta poco per capire una persona quanto sia professionale in un ambito, Sono felice di vedere che persone con sicuramente anche più esperienza di me possano valutare il suo operato con giudizi molto positivi. Credo sia davvero un orgoglio che il Revenue in Italia sia rappresentato da esponenti come Mr. Badolato, nella speranza che i prossimi Managers possano prendere spunto dagli insegnamenti di chi ha saputo iniziare a sdpianare la strada a questa bellissima professione.”

Fede B.

FAQ

Qui troverai tutte le informazioni pratiche sul corso

In caso avessi ulteriori dubbi non esitare a contattarci direttamente.

Orario e Date Corso

Primo Percorso:
18-19-20 Gennaio 2021, dalle ore 16.30 alle 19.30.

Secondo Percorso:
21-22-23 Gennaio 2021, dalle ore 16.30 alle 19.30.

Quanto dureranno i corsi e come si svolgeranno?

Entrambi i corsi avranno una durata di 9 ore di lezione in 3 giorni, 3 per giorno, in modo da lasciare spazio per domande e confronto individuale tra una lezione e l’altra. Le lezioni potranno essere svolte comodamente da casa, attraverso una piattaforma digitale i cui dettagli verranno trasmessi al momento dell’iscrizione.

C’è un numero massimo di partecipanti?

Il numero massimo di partecipanti per corso sarà di 10 persone, in modo da garantire un adeguato livello di attenzione per ogni singolo partecipante e per lasciare massima partecipazione a ogni corsista.

Al termine dei corsi verrà rilasciato qualcosa?

Al termine di entrambi i corsi verrà rilasciato il materiale didattico.

I corsi sono solo teorici o anche pratici?

Entrambi i corsi non sono composti esclusivamente da contenuti teorici ma sarà dedicato il giusto tempo ai contenuti pratici, basati principalmente sul nostro RMS – GT Revenue.

Quanto costano i corsi?

Entrambi i corsi hanno lo stesso costo: € 99,00 iva inclusa. Con l’acquisto di entrambi i percorsi si ottiene uno sconto di € 19,00, con un prezzo totale di € 179,00 iva inclusa.

È prevista una sola sessione di ogni corso?

No. Entrambi i corsi verranno ripetuti continuamente fino a quando ci saranno iscrizioni, questo vuol dire che se per qualcuno non dovesse essere possibile fare il corso per sopraggiunte complicazioni, potrà recuperarlo quasi immediatamente.

Sei pronto per il Corso?

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