CORSO
ONLINE DI
REVENUE MANAGEMENT

9° Edizione: 11-15 Novembre 2024

In questo contesto storico senza precedenti, puntare sulla formazione è fondamentale per ripartire in maniera più consapevole e professionale.
Un corso online di Revenue Management che sarà VELOCE, INNOVATIVO, EFFICACE e soprattutto ACCESSIBILE.

Cos’è il Corso Online di
Revenue Management?

Cosa lo differenzia dagli altri corsi?

Docente esperto

Fabio Badolato: Revenue Manager, Direttore d’Hotel, Formatore, Consulente e creatore di un proprio Revenue Management System, che da oltre 20 anni lavora a stretto contatto con le imprese che operano nel campo alberghiero.

Un percorso chiaro e completo

Il metodo GTR percorre le fasi del processo senza tralasciare nessun aspetto e per questo  riesce a soddisfare sia chi inizia ad avvicinarsi alla materia sia il Revenue Manager esperto.

Non solo teoria

Il corso comprende, oltre ai contenuti teorici, test di verifica ed esercitazioni pratiche che permetteranno di verificare in tempo reale il livello di apprendimento di ognuno dei partecipanti.

IN COSA CONSISTE IL CORSO?

Il corso Online di Revenue Management parte dalle basi del Revenue Managment fino ad affrontare gli aspetti più avanzati.

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Il Metodo GTR

Il METODO GTR è un insieme di protocolli, ampiamente testati sul campo, che programmati, organizzati, coordinati e controllati, garantiscono il perfetto funzionamento non solo dei processi di revenue management ma di tutto il sistema necessario a garantirne il funzionamento.

Il percorso tracciato da questa metodologia permetterà di capire le motivazioni per le quali le strutture alberghiere hanno la necessità di applicare correttamente i processi di Revenue, senza tralasciare nessuna delle attività operative utili per i passaggi dalla teoria alla pratica, permetterà di comprendere i meccanismi attraverso i quali le strutture alberghiere cercano di raggiungere i migliori risultati possibili.


Tutti gli argomenti verranno trattati seguendo una logica di business senza semplificazioni ingannatrici. I modelli di previsione, il processo di ottimizzazione e le regole di gestione saranno gli argomenti che verranno trattati con maggiore chiarezza e attenzione, perché siamo consapevoli della grande confusione principalmente su questi argomenti è stata creata nel tempo. 
 
Questo percorso permetterà di capire maggiormente in che modo il Revenue Manager utilizza i dati per guidare le decisioni di vendita. Non dati a caso, bensì un’analisi attenta della loro provenienza, delle regole sulla loro registrazione, fino alle indicazioni da seguire per tracciare segmenti e, soprattutto, profili clienti.
 
Sarà possibile capire operativamente quale prezzo applicare ad ogni prodotto e come vendere solo quando sussistono le condizioni per massimizzare il ricavo.
 

Date: 11-12-13-14-15 Novembre 2024

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Programma Completo

  • Le definizioni
  • Condizioni di applicabilità
  • Le fasi del processo:
    • Strategico – Segmentazione, Fencing e Principio di costruzione della strategia tariffaria;
    • Tattico: Previsione e Ottimizzazione con le regole di gestione, Nesting e Bid Price;
    • Operativo: Funzionamento del Booking e Controllo del processo.
  • Il principio di correttezza tariffaria.
  • Come organizzare la segmentazione in hotel tramite il PMS
  • Come assegnare ad ogni profilo cliente la corretta tariffa in base alle fences
  • Come redigere un budget dei ricavi per organizzare la distribuzione
  • Quali dati per ottenere delle previsioni attendibili
  • Ottimizzazione delle vendite attraverso l’uso del piano dei ricavi
  • Come utilizzare il Nesting per gestire le decisioni di vendita
  • Come calcolare overbooking e displaced revenue
  • Il Revenue Management System
  • Operazioni di controllo e benchmark

Fabio Badolato

Docente

Laureato in Economia e Gestione Delle Imprese Turistiche nel 2000 presso l’Università degli studi della Calabria. 20 anni di esperienze sempre all’interno del settore turistico ricettivo, prima come Receptionist, poi Sales Manager, Revenue Manager e General Manager. Nel 2010 avvia il suo primo progetto imprenditoriale, HotelCare, che nel 2016 trasforma in GT Revenue, società che si occupa di Consulenza, Formazione e Management di strutture turistico ricettive e ha creato l’omonimo Revenue Management System, software per la gestione dei processi di Revenue Management.

Perché scegliere Noi?

GTR nasce dall’esperienza e la competenza di Fabio Badolato, Revenue Manager che da oltre 20 anni lavora a stretto contatto con le imprese che operano nel campo alberghiero.

Perché siamo affidabili: lo dimostra quello che si dice di noi, come professionisti ma soprattutto come persone.


Perché siamo veramente preparati: le aziende che si occupano di Revenue Management in Italia sono tantissime, quelle che hanno investito nello sviluppo di un Revenue Management System si contano su una mano.


Perché siamo esperti: Abbiamo collaborato con più di 100 strutture alberghiere in 20 anni di esperienza, alcune di queste avviate da zero.

Scegli il tuo Profilo

Hai la possibilità di acquistare il corso in 3 formule: Basic, Standard, Advanced.

Cosa dicono di Noi

Dicono di Noi - Cristina (Direttore Hotel Mediterraneo, Sapri - SA) from GT Revenue on Vimeo.

Dicono di Noi - Manuela Saccone from GT Revenue on Vimeo.

“Era da molto che sentivo parlare di Fabio Badolato come figura di spicco nel mondo del revenue management, ho cosí iniziato a seguire con molto interesse i suoi interventi e progetti on-line che lodevolmente condivide con chiunque voglia approfondire.
Durante questo mese ho avuto la fortuna di partecipare ad un corso sul revenue management e averlo come docente: oltre a confermare le grandi competenze in materia, grazie ad un approccio aperto alle condivisioni e confrontandosi con le realtà di ogni studente, ha trasmesso con facilità ogni concetto – anche il piú complesso.
Sapere e sapere insegnare non sempre sono capacità legate tra loro…invece Fabio ha quella marcia in piú!”

Marco C.

“Come studentessa Master SESEF raccomando al 100% Alessia e Fabio. Abbiamo avuto il piacere di fare lezione con loro per una settimana…la migliore settimana! Metodo di insegnamento dinamico e divertente. Alessia e Fabio sempre sorridenti, ci hanno trasmesso a pieno la loro passione per il revenue e hotel management! “

Giulia C.

Competenza, passione e serietà: tre qualità per descrivere Fabio, che con la sua magistrale professionalità ci ha introdotti ed accompagnati lungo il percorso del Revenue Management. Grazie a lui abbiamo avuto modo di incrementare le nostre conoscenze nel campo del Revenue, nonché la possibilità di mettere in pratica quanto appreso. Consulenze chiare ed esplicative e disponibilità ad ogni tipo di confronto.

Marini Park Hotel

“Il Rev Manager Fabio è una garanzia di conoscenza, approfondimento e reliabiity. Basta poco per capire una persona quanto sia professionale in un ambito, Sono felice di vedere che persone con sicuramente anche più esperienza di me possano valutare il suo operato con giudizi molto positivi. Credo sia davvero un orgoglio che il Revenue in Italia sia rappresentato da esponenti come Mr. Badolato, nella speranza che i prossimi Managers possano prendere spunto dagli insegnamenti di chi ha saputo iniziare a sdpianare la strada a questa bellissima professione.”

Fede B.

FAQ

Qui troverai tutte le informazioni pratiche sul corso

In caso avessi ulteriori dubbi non esitare a contattarci direttamente.

Orario e Date Corso

11-15 Novembre 2024

Quanto durerà il corso e come si svolgerà?

Il corso avrà una durata di 15 ore distribuite in 5 giorni, 3 per giorno, in modo da lasciare spazio per domande e confronto. Le lezioni potranno essere svolte comodamente da casa, attraverso una piattaforma digitale i cui dettagli verranno trasmessi al momento dell’iscrizione.

C’è un numero massimo di partecipanti?

Il numero massimo di partecipanti sarà di 10 persone, in modo da garantire un adeguato livello di attenzione per ogni singolo partecipante e per lasciare massima partecipazione a ogni corsista.

Cosa verrà rilasciato al termine del corso?

Al termine del corso verrà rilasciato il materiale didattico previsto dal profilo acquistato insieme all’attestato di partecipazione.

Il corso è solo teorico o anche pratico?

Il corso non è composto esclusivamente da contenuti teorici ma sarà dedicato il giusto tempo a contenuti pratici che permetteranno di mettere in pratica quanto spiegato, di verificare il livello di apprendimento di ognuno dei partecipanti e di conoscere il funzionamento di un Revenue Management System.

Quanto costa il corso?

Il costo del corso varia a seconda del profilo scelto. È prevista una riduzione per tutti gli acquisti che perverranno entro il 10 Settembre 2024. La stessa riduzione sarà sempre applicata per l’acquisto di 2 o più posti allo stesso tempo.

È prevista una sola sessione di ogni corso?

No. Il corso verrà ripetuto continuamente fino a quando ci saranno iscrizioni, questo vuol dire che se per qualcuno non dovesse essere possibile fare il corso per sopraggiunte complicazioni, potrà recuperarlo quasi immediatamente.

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