CORSO IN
FRONT OFFICE +
REVENUE MANAGEMENT
Dal 1 al 8 Marzo 2021
Comunicare con il cliente è fondamentale, ma ancor di più saper comprendere l’umore del cliente anche dal non detto diventa strategico per una buona reputation dell’hotel.
Il front office manager deve avere il famoso problem solving, spesso una parola che viene data per scontato, ma cosa significa realmente affrontare i problemi, quali strumenti può mettere in atto il manager?
Tutto questo e molto altro è il tema del nostro corso.
Cos’è il Corso
in Front Office + Revenue Management?
Cosa lo differenzia dagli altri corsi?
Docenti esperti
I Docenti sono professionisti d’azienda, specialisti nelle problematiche affrontate nei programmi formativi; operano ad alto livello con importanti società nazionali. Sempre aggiornati nelle proprie aree di competenza, grazie al quotidiano contatto con la realtà e all’utilizzo degli strumenti più innovativi, trasferiranno con stile interattivo e dinamico un ricco patrimonio conoscitivo, indispensabile nel percorso di formazione del partecipante.
Collaborazione con SESEF
Ma la caratteristica della SESEF fu, fin da subito, l’internazionalizzazione dei propri percorsi formativi, ancora oggi le loro aule si svolgono anche a Londra e i loro stage sono in vari Paesi europei e non solo.
Partnership EQF
COSA IMPARERAI?
6 giorni full time – 48 ore di formazione professionale
Front Office Management
- Le imprese ricettive
- Nuove formule: La multiproprietà
- L’impresa alberghiera
- La capacità ricettiva
- Le tipologie di gestione
- Il periodo operativo
- Gli alberghi annuali e stagionali
- Il sistema di riferimento
- Gli elementi del macroambiente
- Nuove strategie di sviluppo
- Il processo di concentrazione
- La strategia delle catene alberghiere
- La finalità delle catene indipendenti
- Le formule di realizzazione
- Le imprese rete
- L’organigramma aziendale
- La struttura alberghiera
- Le camere – Classificazione fisica e commerciale
- Il Front Office e il Back Office
- Gli strumenti indispensabili
- Il data entry
- Il ciclo di vita della prenotazione
- L’importanza del data entry sul PMS
- Modalità e tecniche di vendita delle camere
- Cancellazione della prenotazione
- L’overbooking
- L’arrivo del cliente
- Il soggiorno del cliente
- Informare il cliente
Date: 1-2-3 Marzo 2021.
Revenue Management
- Le definizioni
- Condizioni di applicabilità
- Principio di costruzione della strategia tariffaria
- Le fasi del processo:
- Strategico – Segmentazione, Fencing e Principio di costruzione della strategia tariffaria
- Tattico – Previsione e Ottimizzazione con le regole di gestione, Nesting e Bid Price
- Operativo – Funzionamento del Booking e Controllo del processo
- Il principio di correttezza tariffaria
- Come organizzare la segmentazione in hotel tramite il PMS
- Come assegnare ad ogni profilo cliente la corretta tariffa in base alle fences
- Come redigere un budget dei ricavi per organizzare la distribuzione
- Quali dati per ottenere delle previsioni attendibili
- Come utilizzare il Nesting per gestire le decisioni di vendita
- Come calcolare overbooking e displaced revenue
- Ottimizzazione delle vendite attraverso l’uso del piano dei ricavi
- Il Revenue Management System
- Operazioni di controllo e benchmark
Date: 4-5-8 Marzo 2021.
Alessia Piccarreta
Docente
Laureata con lode in Economia e Gestione delle Risorse Culturali, Ambientali e Turistiche e con un Master in Marketing e Management del Turismo. Comincia la carriera nel mondo alberghiero come Receptionist, diventando dapprima Shift Leader e poi Sales & Revenue Manager. Adesso è Key Account Manager presso GTR, con specializzazione in Revenue Management e Temporary Management.
Fabio Badolato
Docente
Laureato in Economia e Gestione Delle Imprese Turistiche nel 2000 presso l’Università degli studi della Calabria. 20 anni di esperienze sempre all’interno del settore turistico ricettivo, prima come Receptionist, poi Sales Manager, Revenue Manager e General Manager. Nel 2010 avvia il suo primo progetto imprenditoriale, HotelCare, che nel 2016 trasforma in GT Revenue, società che si occupa di Consulenza, Formazione e Management di strutture turistico ricettive e ha creato l’omonimo Revenue Management System, software per la gestione dei processi di Revenue Management.
Come puoi iscriverti?
Corso
Front office Management24 ore di corso – 3 giorni full time intensivi
Consegna di tutte le slide presentate durante il corso
Consulenza privata con il docente via email
Attestato finale riconosciuto dalle aziende operanti nel settore
Corso
Front office + Revenue Management- 48 ore di corso – 6 giorni full time intensivi
- Consegna di tutte le slide presentate durante il corso
- Consulenza privata con il docente via email
- 2 Attestati di Revenue Manager e di Front Office Manager riconosciuti dalle aziende operanti nel settore
- Risparmio di 250€
Corso
Revenue Management- 24 ore di corso – 3 giorni full time intensivi
- Consegna di tutte le slide presentate durante il corso
- Consulenza privata con il docente via email
- Attestato finale riconosciuto dalle aziende operanti nel settore
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Front office Management- 24 ore di corso – 3 giorni full time intensivi
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Revenue Management- 24 ore di corso – 3 giorni full time intensivi
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- Consulenza privata con il docente via email
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Cosa dicono di Noi
FAQ
Qui troverai tutte le informazioni pratiche sui Corsi
In caso avessi ulteriori dubbi non esitare a contattarci direttamente.
Orario e Date Corso
Front Office Management: 1-2-3 Marzo 2021
Revenue Management: 4-5-8 Marzo 2021
Quanto dureranno i corsi e come si svolgeranno?
Ogni corso avrà una durata di 24 ore di lezione in 3 giorni, 8 per giorno.
Cosa verrà rilasciato al termine dei corsi?
Al termine dei corsi, oltre al materiale didattico, verrà rilasciato l’attestato riconosciuto da EQF, ente preposto al rilascio dell’attestato di qualità e di qualificazione professionale ai sensi della Legge 4/2013.
I corsi sono solo teorici o anche pratici?
Entrambi i corsi non sono composti esclusivamente da contenuti teorici ma sarà dedicato il giusto tempo alle esercitazioni pratiche con esempi concreti e studiando e analizzando case history reali.
Quanto costano i corsi?
Il Corso in Front office Management ha un costo di 450€ + Iva, mentre il Corso in Revenue Management ha un costo di 550€ + Iva. Con l’acquisto di entrambi si ottiene uno sconto di € 250,00, con un prezzo totale di € 750,00 + Iva.
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