Mini guida
Creare una strategia di Revenue Management Vincente
Segui questi consigli e i risultati delle tue strategie raggiungeranno dei livelli mai visti prima!
In questa mini guida voglio dirti quali sono gli elementi necessari per creare una strategia vincente per la gestione delle decisioni di vendita.
Questi consigli fanno parte di un metodo che ho chiamato METODO GTR, focalizzato principalmente sullo sfruttamento ottimale dei dati interni.

Obiettivi
Prima di pianificare la tua strategia, devi sempre chiederti quali sono i tuoi obiettivi. Parti dal presupposto che ogni strategia che si rispetti deve avere degli obiettivi specifici e quella di Revenue Management non fa eccezione.
Segmenti
Una strategia ben fatta è una strategia che si basa su uno studio preciso dei profili cliente che caratterizzano il portafoglio clienti dell’hotel.
Previsioni
Le previsioni sono necessarie per guidare il processo di ottimizzazione delle vendite. Un Revenue Manager senza previsioni non è un Revenue Manager.
Ottimizzazione
L’ottimizzazione consiste nel cercare di ottenere da ciascun segmento il massimo contributo possibile, ovviamente sulla base dei dati previsionali.
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Dicono di noi
Abbiamo iniziato la nostra collaborazione con Fabio Badolato ed il suo team da circa due anni e onestamente non avremmo potuto fare una scelta migliore. La loro competenza nel settore alberghiero ci ha permesso di sviluppare nuovi punti di vista e di fare valutazioni molto puntuali sulle strategie di vendita da attuare, per ottenere l’ottimizzazione dei risultati finali. Quindi consiglio vivamente di avvalersi di questo ottimo strumento, per avere una marcia in più. Grazie a tutti voi!
GRAZIE FABIO VERAMENTE DI CUORE PER LA TUA PROFESSIONALITÀ E SEMPLICITÀ.