Mini guida

Creare una strategia di Revenue Management Vincente

Segui questi consigli e i risultati delle tue strategie raggiungeranno dei livelli mai visti prima!

In questa mini guida voglio dirti quali sono gli elementi necessari per creare una strategia vincente per la gestione delle decisioni di vendita.
Questi consigli fanno parte di un metodo che ho chiamato METODO GTR, focalizzato principalmente sullo sfruttamento ottimale dei dati interni.

Obiettivi

Prima di pianificare la tua strategia, devi sempre chiederti quali sono i tuoi obiettivi. Parti dal presupposto che ogni strategia che si rispetti deve avere degli obiettivi specifici e quella di Revenue Management non fa eccezione.

Segmenti

Una strategia ben fatta è una strategia che si basa su uno studio preciso dei profili cliente che caratterizzano il portafoglio clienti dell’hotel.

Previsioni

Le previsioni sono necessarie per guidare il processo di ottimizzazione delle vendite. Un Revenue Manager senza previsioni non è un Revenue Manager.

Ottimizzazione

L’ottimizzazione consiste nel cercare di ottenere da ciascun segmento il massimo contributo possibile, ovviamente sulla base dei dati previsionali.

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Dicono di noi

Abbiamo iniziato la nostra collaborazione con Fabio Badolato ed il suo team da circa due anni e onestamente non avremmo potuto fare una scelta migliore. La loro competenza nel settore alberghiero ci ha permesso di sviluppare nuovi punti di vista e di fare valutazioni molto puntuali sulle strategie di vendita da attuare, per ottenere l’ottimizzazione dei risultati finali. Quindi consiglio vivamente di avvalersi di questo ottimo strumento, per avere una marcia in più. Grazie a tutti voi!

Marilena Pucci

L’ho conosciuto qualche anno fa in un corso di formazione. Forse all’inizio intimidito dalla platea, noi non l’abbiamo aiutato affatto, ma poi sono cominciate a scorrere le slide, numeri ovunque, lui deve aver percepito il terrore nei nostri occhi ed è iniziato il Badolato Show! Uno dei più grandi professionisti che io abbia mai incontrato, non solo in campo turistico.
Daniel Franchi

Ci conosciamo ormai da diversi anni e in più di un’occasione mi sono rivolto a lui per confrontarmi su argomenti quali distribuzione, pricing, forecast e tutto quello che riguarda il revenue management, argomenti nei quali la sua competenza è sicuramente maggiore della mia. Professionista serio e in continuo aggiornamento, umile e dritto al punto. Lo consiglierei a occhi chiusi a qualsiasi mio cliente che voglia implementare la propria strategia RM.
Simone Puorto

Ho conosciuto Fabio per necessità di una sua consulenza nell’ambito delle convenzioni e devo dire che l’ho trovato molto disponibile. Mi è apparso una persona semplice, ma allo stesso tempo professionale e capace di far sentire a proprio agio che gli è di fronte. Sono molto felice di averlo conosciuto e devo dire che ne è valsa la pena.

GRAZIE FABIO VERAMENTE DI CUORE PER LA TUA PROFESSIONALITÀ E SEMPLICITÀ.

Rosetta Bonsi

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