Frequently Asked Questions

 
 

Perchè GTR?

La piattaforma GT Revenue è frutto di anni di esperienza vissuta all'interno di strutture alberghiere, una passione che continua oggi e che sarà la fonte principale del suo sviluppo futuro. 
Abbiamo riscontrato che la difficoltà principale che bisogna affrontare nell'applicazione del processo di Revenue Management è dovuta all'impossibilità di mettere in pratica in maniera semplice ed immediata quello che viene letto o ascoltato. Applicare il processo senza conoscere a fondo le sue fasi, senza una guida che le coordini, senza uno strumento adeguato attraverso il quale gestirle, equivale a non fare Revenue Management. 
GTR è stato concepito per questo motivo e con un obiettivo preciso, rendere facile la comprensione e l'applicazione dei processi di Revenue Management attraverso una piattaforma che guida il Revenue Manager nella gestione delle fasi cordinate, lo aiuta a tenere traccia delle sue scelte e lo sostiene nella programmazione, nell'organizzazione, nel coordinamento e nel controllo delle strategie future. 
Non si tratta di un metodo per insegnare a fare Revenue Management, si tratta di un metodo innovativo che aiuta a farlo bene. 

Come funziona GTR?

GT Revenue funziona attraverso l'importazione personalizzata dei dati inseriti nel PMS. L'importazione riguarda esclusivamente i dati numerici riferiti alle prenotazioni. Dopo il setup iniziale GTR riuscirà a creare autonomamente le serie storiche che renderanno possibile l'applicazione del processo di Revenue Management. Chi utilizza GTR ha la possibilità di confrontare immediatamente serie storiche tra loro, confrontarle con gli obiettivi prefissati e con l'andamento del Booking giorno per giorno, tenere traccia delle decisioni passate, presenti e future. 

Come tratta i dati GTR?

Trattandosi di importazione in forma numerica i dati sono completamente crittografati, quindi completamente al sicuro da qualsiasi utilizzo vietato dalle normative europee vigenti. 

Chi può utilizzare GTR?

GTR può essere utilizzato da qualsiasi tipo di struttura ricettiva. Chi si affiderà a GTR verrà assistito da un Revenue Manager specifico e specializzato, potrà scegliere in qualsiasi momento se formare una risorsa interna oppure preferire la soluzione in outsorcing. Per ogni singolo caso verranno sempre analizzati vantaggi e svantaggi di entrambe le soluzioni. 

GT Revenue è pensato per soddisfare sia  le esigenze del Revenue Manager che lavora da dipendente per un'unica struttura, sia per colui che lavora come freelance e ne segue diverse. Prevediamo un futuro dove le conoscenze e le competenze di questo profilo dovranno essere maggiormente condivise tra strutture o integrate in altri profili. 

GT Revenue è ideale infatti anche per i nuovi Direttori e Sales Manager perché sono loro che in strutture di piccole e medie dimensioni si occupano anche del processo di Revenue Management. 

 
 
 

Se vuoi ricevere altre informazioni non esitare a contattarci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.